09/06/11

0. Le istruzioni... (7 giugno 2011)


Riuscirà questo Kit di novel-writing a plasmarmi? A imporre su di me un ritmo di lavoro pseudoscientifico, o forse pavloviano, che mi obblighi a ritagliare orari e tempistiche fisse di scrittura quotidiana?
Un GRANDE GRAZIE a Giulia dell'azzeccatissimo regalo, perché "non posso scrivere solo racconti (questi sì che li finisco) e romanzi a metà!". Gli impegni universitari, lavorativi, i sali scendi di umore e di forza di volontà sono solo scuse o minano realmente la possibilità di esprimersi al meglio?
Quel che (mi) serve è sicuramente un vincolo temporale chiaro, un impegno quotidiano che non dipenda dall'umore, dal tempo e da tutto il resto.
O forse no?
Domani si apre la scatola contenente il kit e poi si comincia...
ORA  o mai più,
tra un mese l'ardua sentenza!

P.S. ovviamente questo blog è figlio del Kit, non di un delirio di onnipotenza ed egocentrismo. Credo.

3 commenti:

  1. Brava Giulia, grandissimo regalo.
    E bravo Andrea... Al di là dell'esperimento che sei riuscito a rendere bello e divertente, non è da tutti mettersi a tavolino, tirare fuori le idee, lasciar perdere il "sì, quando avrò tempo, magari domani..." e cercare di metterle a frutto. Andrà bene! :)
    Vale

    RispondiElimina
  2. ottimo, l'idea mi sembra perfetta, ora rimaniamo in attesa...

    abbinamento: birra bassa fermentazione pils: TIPOPILS del BIRRIFICIO ITALIANO, chiara dagli aromi giovani e freschi che con il retrogusto amarognolo degno delle pils ti fa intendere di che serata si tratta.

    RispondiElimina
  3. salgo in ritardo. come a carte, si sballa col punteggio dell'ultimo?

    RispondiElimina